WE AWARD THE NEXT GENERATION MOBILITY

LE CANDIDATURE APRIRANNO IL 24 MAGGIO

Il settore dei trasporti e della mobilità è fra quelli più pesantemente colpiti dalle misure restrittive decise in tutti i paesi per fermare il coronavirus. Sul futuro della mobilità di tutti giorni e di quella più occasionale dei viaggi di lavoro o per le vacanze pesano grandi incertezze e vincoli.

Molti gli interrogativi del futuro: come si svilupperà lo smart working da casa, ci sarà un aumento dell’uso dell’auto per paura della promiscuità e delle nuove regole del trasporto pubblico, si useranno di più biciclettamonopattino e moto, che ne sarà dei servizi innovativi come il bike e car sharing e della mobilità elettrica e quali risorse saranno disponibili?

Se volete rimanere aggiornati via mail sulle importanti novità e avere maggiori dettagli sulle candidature cliccate qui

Stiamo vivendo una fase di grande cambiamento nella quale anche il semplice viaggio si trasforma in Mobility eXperience (MX), attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali più innovative. Se la mobilità si sposta dal prodotto al servizio c’è spazio per far emergere soluzioni innovative e modelli di business nuovi. Vogliamo dar voce ai nuovi operatori della mobilità e mettere in luce le realtà consolidate capaci di portare innovazione in questo cambiamento

Francesca Foglio – CMO Innovabilify e Award Manager IoMOBILITY

Il dilemma ecologia-economia non ha senso, almeno nell’automotive: per ripartire dopo il Covid bisogna solo coniugarli con pragmatismo e creatività. Prima però va sgombrato il campo da ideologie preconcette, mode passeggere e interessi camuffati.

Dagli ostacoli nascono le opportunità. L’emergenza Covid-19 sta drasticamente cambiando le nostre abitudini, generando preoccupazioni ma anche nuovi stimoli per il settore Automotive

Storicamente non sono i bisogni di mobilità a cambiare, ma il modo di soddisfarli. Il COVID-19 sta accelerando il cambiamento e farà emergere nuove soluzioni per soddisfare questi bisogni. La tua innovazione che ruolo può giocare?

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta
progressi (Albert Einstein)

Il lockdown ci ha costretti a vivere in un mondo con mobilità individuale limitata, la scienza del dove ci consente oggi di decidere in quale tipo di mondo vogliamo vivere domani

La crisi ridisegna gli scenari futuri degli spostamenti, favorendo sempre più forme che garantiscano la sicurezza e andando a definire un nuovo ecosistema della mobilità. Una grande sfida e un’opportunità strategica anche per il settore assicurativo!

Veicoli connessi, condivisi, elettrici e (quasi) autonomi con servizi sempre più accessibili, semplici, veloci e personalizzati. Nuove idee e continui miglioramenti sono fondamentali per guidare la mobilità del futuro!

È fondamentale in questo momento storico così complesso identificare e supportare le nuove realtà in grado di far ripartire la mobilità del nostro paese grazie all’innovazione

Occorre da tempo una idea nuova di mobilità e un’azione di governo delle città intelligente e data-driven. Le innovazioni dei privati, soprattutto ora, dovrebbero contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza, efficienza e sostenibilità e alla realizzazione di un ecosistema di servizi con al centro le persone. Un nuovo modello di mobilità urbana, una mobilità di precisione.

Gestire e pianificare la mobilità del prossimo futuro significa capire e saper governare quelle innovazioni tecnologiche che nei prossimi anni rivoluzioneranno il sistema della mobilità stesso

Next Mobility: agiamo subito per rilanciare la mobilità ed il trasporto con tutte le leve di innovazione

Con l’innovazione nel DNA, credo/crediamo in un eco-sistema che conduca ad una società guidata dai dati. Sarà il nostro modo di contribuire a strade più sicure, a città meno inquinate e più facili da percorrere.

SCOPRI LA GIURIA

DIVENTA SUPPORTER

SPONSOR 2021

PARTNER 2021

 

EDIZIONE 2021

78 candidature inviate e valutate da 30 giurati11 startup candidate nella categoria Open Innovation che hanno raccolto 3.663 voti pubblici e oltre 25.000 visualizzazioni dei progetti, e 7 premiati. Questi sono i numeri che confermano il successo dell’evento, della terza edizione. La qualità delle candidature giunte è stata poi apprezzata dalla importante giuria composta da professionisti e manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della nuova mobilità connessa, smart e green.

Brought to you by

Powered by

© IoMOBILITY - by INNOVABILIFY srl
Per informazioni: segreteria@innnovabilify.it